Dov'è il cibo nella dispensa quando serve?
Manca.
Domani per colazione ci sono solo due fette di pane e la nutella.
I biscotti sono finiti.
Ho trovato però ancora due mostaccioli, che comunque ho mangiato ora perchè il mercoledì mi è diventato un giorno difficile e quando torno a casa ho bisogno di zuccheri, indi per cui mangio mostaccioli alle sette di sera.
Mi serve addolcirmi un attimo, per altri svariati motivi.
L'ultimo in ordine di arrivo è l'aver trovato nella cassetta della posta una busta, aver pensato che si trattasse delle chiavi di casa che la piccola fiammiferaia ha inavvertitamente preso due settimane fa e portato con se a Cagliari, aver gioito per un nanosecondo e poi aver scoperto che.
Che in realtà è una lettera elettorale.
Inizia così:

Cari Amici Sardi,

mi permetto di scrivere a tutti voi perchè anch'io sardo a Milano, vivo i vostri stessi problemi a Milano e in Lombardia.


Lo scopo di tale scrivente avvocato Giannino, sardo a Milano, è quello di convincerci a votare un tizio candidato alle regionali. Che non è nemmeno sardo. Ed è pure del PDL. Non vedo il nesso. Che cacchio vuole quest'avvocato? Chi lo conosce? Perchè mi viene a chiedere il voto per l'amico suo?

Giannino, ma tu che problemi hai a Milano? Sarei proprio curiosa di saperlo.
E poi chi ti dice che io viva dei problemi a Milano e in Lombardia?
E se anche fosse - come infatti è - chi cacchio sei per venirmelo a chiedere?
Insomma Giannino, hai finito per rendere dimmerda una giornata che lo era già mezza di per se.

Ho bisogno di un altro mostacciolo. E poi di incontrare la socia, che lo so che ci vediamo con la scusa del St. Patrick's Day e minchiate varie, pur sapendo già di cosa andremo a parlare. Potrei portare anche a lei dei mostaccioli, apprezzerebbe.

2 comments:

  1. mawiapia-sarda-al-nord ha detto...

    ma giannino come fa a sapere che tu sei una sarda a milano? e com'e' che ha il tuo indirizzo?
    che rabbia che incazzo che mi danno ste cose anche amme'.  

  2. *A* ha detto...

    è quello che mi chiedo anche io...evidentemente hanno accesso ai registri dell'anagrafe e possono vedere i nomi delle persone che hanno chiesto il cambio di residenza...alla faccia della privacy.