Oggi pranzo sano. Panino mozzarella e pomodoro come alle scuole medie. Ho solo fatto l'errore di poggiarlo a fianco al pc, e dopo mezzogiorno il profumo di mozzarella ha iniziato a inebriarmi le narici. Mancano venti minuti all'una ma non ho potuto fare a meno di addentarlo. Non è che abbia degli orari nel pranzo in ufficio, però prima mangio, prima mi viene fame la sera, prima mi distraggo dal lavoro perché inizio a pensare al cibo.
Ho questo bisogno irrefrenabile di frutta verdura e dieta mediterranea da quando sono tornata dal Perù. Abbiamo mangiato molto bene, per carità, ma il panino con mozzarella e pomodoro lì non ce l'hanno ad esempio. O il tramezzino tonno pomodoro. L'abbiamo citato molto durante i nostri spostamenti luuuunghi in bus. Soprattutto quando la signorina di Cruz del Sur ci metteva di fronte il vassoietto in alluminio con il panino al pollo rosa. Io non l'ho mai mangiato. Anche perché ogni volta che salivo su un bus magicamente il mio intestino iniziava a ballare la marinera. Non so, doveva essere una reazione incondizionata all'avvertimento della voce registrata di Cruz del Sur che diceva: utilisar los servicios igienicos SOLO per urinar, por favor. Calcava molto la voce su quel SOLO e già mi vedevo in una prigione peruviana per aver trasgredito il monito. Questa lotta tra coscienza e intestino. Molto faticosa. Comunque Cruz del Sur mi starà cercando, sono una latitante, la coscienza ha perso.

3 comments:

  1. Memole ha detto...

    Ciao, sono nuova nel mondo dei blog e per caso sono capitata nel tuo. Ho letto che sei stata in Perù, deve essere stato fantastico. Mi piacerebbe tantissimo fare questo viaggio.Chissà...prima o poi...  

  2. Sfabix ha detto...

    Mi ricorda quando nel mio vecchio ufficio mi portavo la schiscietta, e a volte avevo dietro una bella vaschetta di salame per farmi un panino... inutile dire che invariabilmente verso le 11.30 non resistevo e mi facevo UN assaggino... che ben presto provocava un effetto a catena ;-)  

  3. indian ha detto...

    ... il giro passa anche di qua, hi