E' possibile che un frigo perda liquido nerastro per due giorni, che il freezer si scongeli del tutto, facendomi credere che sia ormai in punto di morte, e poi così, una sera qualunque torno a casa e tutto ha ripreso a funzionare?
Queste sono le domande a cui io non so rispondere e che se ne portano dietro molte altre, tipo ma se ora mangio quello che c'è dentro il frigo, muoio?

E io che stamattina ho impiegato UN'ORA intera della mia giornata lavorativa per fare una classifica dei modelli di frigoriferi più venduti in Italia, filtrando per prezzo, classe energetica e decorazione delle porte (ne volevo uno in alluminio, non il solito bianco). Avevo trovato i due modelli che facevano per me, per la mia micro cucina.
Ah, che peccato.

Consoliamoci. In realtà dentro il frigo non c'è granché, quindi probabilmente non morirò.

Bene, c'è un broccolo che si ammorbidisce dentro la pentola, ché ho proprio voglia di pasta coi broccoli stasera. Sempre alta cucina, qui, eh. Cucina dei poveri, ma soddisfacente. Con tutti i soldi che sto spendendo ultimamente va anche bene. E' che tra le mie crisi cicliche e i ritorni natalizi e i viaggetti infra natalizi e i mercatini di Natale strasburghesi, il mio conto chiede pietà.
Devo capire quand'è che mi versano la tredicesima.

Intanto a Milano c'è un'aria gelida che irrigidisce il naso e la fronte, alle 19 la gente si accalca alle fermate degli autobus che non passano mai, si sporge speranzosa oltre il marciapiede cercando di intravedere in lontananza qualcosa di riconducibile a un mezzo ATM. E' divertente guardare questa massa umana, nella mia non-fretta di tornare a casa, magari riflessa poi sulle vetrate del 15 incorniciate di verde. Lì mi rifletto pure io, con la sciarpa celeste il cappottino rosso i guanti bianchi con le punte che stanno per spuntarsi. Mi viene voglia di farmi le smorfie, ma magari lo faccio quando l'autobus è meno pieno.

1 comments:

  1. Anonimo ha detto...

    Il frigo e' avvolto da una nuvola ultraterrena. Cio' che accade dentro ed intorno ad esso e' innarrivabile per noi umani. Ghiacci perenni, vita intelligente, scioglimenti dei ghiacciai, muffe parlanti, puzze, pestilenze ... e' tutto inspiegabile scientificamente.

    bello il cappottino rosso, sciarpa celeste, guanti bianchi.