Ormai clicco su "Invia il tuo CV" in modalità random, e sì che lo so che non è questo il modo migliore per trovare qualcosa di interessante. Mi faccio accecare dalla vglia di cambiare e di lasciare tutti con un palmo di naso andando via.
Mi ripeto che non è certo bello che la proprio vita ruoti tutta intorno al pensiero del lavoro. E' il lavoro che mi fa incazzare, che mi fa tornare a casa con un diavolo per capello, che mi dà le grandi delusioni, che mi mette ansia, che si insinua nella mia vita privata. Sono io, sia chiaro, che glielo permetto.
L'altra sera mi è venuta in mente una puntata di Friends, la prima della terza serie: The One with the Princess Leila Fantasy. Sto messa proprio male se faccio certe associazioni di idee. Intanto un test su Facebook mi ha rivelato che il lavoro della mia vita doveva essere la Barista. Lo sapevo. E infatti deve essere questo il tarlo che mi rode.

Fino a quando si ha tempo per cambiare vita?

1 comments:

  1. roberto ha detto...

    barista? :o