Ho tre messaggi di posta elettronica da leggere.
Me li sono mandati io dall'ufficio.

Due di questi hanno come oggetto Indirizzi a cui mandare CV.
Vuol dire che si tratta di annunci interessanti ma che richiedono uno sforzo maggiore del semplice "allega cv-invia". Vuol dire che devo finire di scrivere il mio cv in inglese e magari aggiornare anche la lettera di accompagnamento.

L'altro messaggio si chiama Annunci Affitto.
Grazie a dio non sono per me. Mi sto facendo prendere un pò la mano dal mio ruolo di insegnante di italiano, e ora aiuto anche a cercare casa. In cambio ricevo souvenir dal Sud Est Asiatico che finiscono sui ripiani della libreria nuova.

So già che questi messaggi rimarranno in modalità grassetto per tutto il weekend, anche se il buon proposito non è quello. Ho un intero weekend libero, un appartamento tutto per me, ma lo so. So già che NON andrò in palestra, NON imparerò a memoria tutti i 15 hiragana che devo imparare per martedì, NON invierò quel cv importante, NON comprerò l'Imodium per il viaggio in Turchia, NON aggiornerò la Smemoranda.

Non voglio NON VOGLIO diventare una procrastinatrice incallita.
Aiuto.

5 comments:

  1. paco ha detto...

    Come ti ho già detto prima, ti farò uno sconto sul mio primo libro pubblicato: "come smettere di procrastinare, subito".
    Inizio a scriverlo dopo il week-end, però.  

  2. *A* ha detto...

    Diventerà sicuramente la bibbia dei procrastinatori :)  

  3. mawiapia ha detto...

    dov'e' che vai con il treno?  

  4. *A* ha detto...

    in Alsazia, mawiapì :)
    [miii sei ancora viva, com'è il nord-est?]  

  5. mawiapia ha detto...

    il nordest e' mbello. ma in questo momento mi trovo a logoborro, domani riparto.
    qualche anno fa facetti il giretto dell'alsazia con una gitarella dell'universita'. tanti bei ricordi.