La domenica pomeriggio scatta la voglia di dolce. Più degli altri giorni, sì, che non avendo niente da fare la mente si ingegna a pensare alle cose che la farebbero stare bene. Prevedendo questo momento, ieri ho comprato una scatola di quelle per fare i dolci con il cuore fondente, dove c'è la foto di una specie di muffin con tutto il cioccolato fumante che cola. Queste scatole nascondono sempre la fregatura, però, e io che sono poco avvezza a preparare i dolci per conto mio, non ci ho pensato. Infatti non ho uova in casa, e non posso fare il muffin con il cuore colante. Solo che l'ho scoperto proprio nel momento peggiore, all'acme della mia voglia di dolce.

Per fortuna che ho ricordato di avere ancora del gelato in freezer, e anche una bottiglia di quello sciroppo al cacao che io e mio fratello usiamo per i nostri impiastri del dopo pranzo [ah, mi mancano i pasticci gastronomici con mio fratello].

Gelato con sciroppo al cioccolato sopra (taaanto sciroppo al cioccolato): toh, mente golosa della domenica pomeriggio, ora stai zitta.

0 comments: