Sono in ritardo anche stamattina.
E' che son caduta in letargo. Profondo letargo.

Devo avere la testa piena di ricci di castagna. Ogni tanto ne sento cadere uno - ponf - in genere quando qualcuno mi scuote dal torpore.

La capa mi legge per telefono numeri e cifre, vuole che le calcoli percentuali per arrivare al prezzo giusto, stia attenta a non sbagliare la proposta - mi dice - ma io in mezzo a tutti sti ricci e al ciak ciak delle foglie secche in testa non riesco a starle dietro. Non riesco.

Il tizio del videonoleggio mi ha visto due volte in 24 ore e già mi odia. Gli ho rotto la custodia del dvd, perchè mica era così intuitiva, l'apertura, e ho dimenticato la scheda in negozio dentro la macchinetta e l'ho visto come mi ha guardato, con uno sguardo di disapprovazione misto a compatimento.

Venerdì ho il pomeriggio libero. E un aereo alle cinque. Fatemi tornare a Casa, và, dove i ricci di castagne e le foglie ciak ciak ci sono davvero. Ci son grandi programmi per il weekend. Oh e anche se non verranno bene come vorrei chissenefrega. Mi stendo sul prato giallo e mi dimentico di tutto.

1 comments:

  1. Anonimo ha detto...

    anch'io, come vorrei.