Come colonna sonora di stasera questa (Sittin' On) The Dock of The Bay non c'entra proprio niente, ma ora è iniziata e lascio andare. C'ho una leggera (e solita) ansia da pre-partenza. Due valigie da preparare, la mia e quella del Dottore che stasera è di guardia. A quanto pare domani pomeriggio tornerà a casa con un cappone, gentile regalo di un paziente.
Bravo, caro paziente, lei sa in che guaio ci ha cacciato? A parte il fatto che un cappone nel nostro freezer non ci entrerà manco a mazzate, sa come impiegherà il pomeriggio di domani, il Dottore? Anzichè preparare la valigia, ricordarsi di andare a gettare l'immondezza, mettere al suo posto Thomas...lui cercherà di fare a pezzetti il cappone e infilarlo dentro il freezer. Io già me lo vedo. E già mi vedo in preda a crisi isteriche, io che lo aspetto alla fermata dell'autobus mezza ibernata, travolta dalla calca dei regalisti degli ultimi giorni.

Zen Zen Zen, non mi devo far prendere dall'ansia con 24 ore di anticipo.

L'abbinamento sushi affogato di salsa di soia e olive al cioccolato strasburghesi non è stato proprio azzeccato, mi sa.

0 comments: