La prossima volta che qualcuno dirà al dottore che con me ci vuole pazienza, verrà preso a calci senza nessun ritegno, all'istante.

Lui si è alzato presto per andare a fare il giro in reparto, io ancora dormivo. Mi ha lasciato un bigliettino carino sul tavolo della colazione. Io tutta sorridente e canticchiante mi sono data da fare, e ho preparato i bagagli per l'imminente trasferta alsaziana. Alla fine dei preparativi infilo cuffietta sciarpa e cappotto, pronta ad uscire di casa per sbrigare commissioni improrogabili del sabato mattina (considerando il giorno di festa del lunedì): devo ASSOLUTAMENTE andare alla Posta entro l'ora di pranzo.

Poi, come in un film, il mio occhio si focalizza sul particolare strano: dal portachiavi all'ingresso manca il MIO mazzo di chiavi, oltre che il suo, ovviamente.

Respiro a fondo.

Spero ardentemente che non abbia avuto l'accortezza di chiudere la porta dall'esterno con la chiusura di sicurezza.
...
Film. Maniglia. Giro il chiavistello interno.
...
Ha avuto l'accortezza.


Ma PORC'*@###*&%@


Ecco, mi viene da imprecare come nei fumetti...

SONO CHIUSA DENTRO CASA.

Già il fatto che rischiano di saltare le commissioni improrogabili mi fa notevolmente incazzare, ma DA SEMPRE l'essere chiusa dentro mi provoca reazioni allergiche che potrebbero sfociare in un attacco di panico. Questo cacchio di senso di impotenza dell'essere in una stanza senza poterne uscire mi fa impazzire.

Questo post dunque ha lo stesso effetto scenico di quelle situazioni filmesche in cui una povera ragazza indifesa batte i pugni contro una super porta blindata e sbraita cercando di farsi inutilmente sentire senza che nessuno possa aiutarla ad uscire.

E voglio sfogarmi ORA, perchè quando torna il dottore cercherò di evitare di mangiarmelo in un sol boccone. Dobbiamo partire, per dinci, e questo weekend ha lo scopo di di donarci SERENITA', non può iniziare così, ecchecazzo.

[davvero, chiunque mi dirà di nuovo "NON ARRABBIARTI SEMPRE, POVER'UOMO, SEI PROPRIO STRONZA" non avrà più possibilità di rivolgermi la parola in futuro. J'en ai MARRE.]

3 comments:

  1. Anonimo ha detto...

    Ciaoooooooo Alyyyyyyyyyy :) :)  

  2. Anonimo ha detto...

    o diooo
    se fosse successo a me avrei mandato all'aria tutto, viaggio etc!
    ma perchè ha preso tutte le chiavi? quanto tempo sei rimasta chiusa dentro?
    io sarei morta!
    ciaoo  

  3. Anonimo ha detto...

    ps paola