Hai presente i rumori del ritorno a casa? Quelli tipici di quando si torna dopo una giornata fuori. Lo scrosciare dell'acqua della doccia, gli sportelli della dispensa in cucina che si aprono, una musica di sottofondo. La casa che torna in vita, in pratica. Qui siamo solo in due a riportare in vita la casa e di rumore non ne facciamo tanto. Siamo una coppia silenziosa, in queste occasioni perlomeno. Però questo ricordo è comparso mentre mi asciugavo i capelli di fronte allo specchio. Flashback, uno dei tanti.

Con una doccia caldissima ho lavato via dai capelli l'odore della cena indiana di ieri sera a casa di Parnjit e della sua famiglia. Una vera cena indiana, con il riso basmati, il naan fatto in casa, il pollo tandoori, le spezie, le frittelle di cavolfiore e quelle di latte e aceto. Assaggiando tutto questo e ascoltando la loro storia, guardando il loro immenso album fotografico, i quadri alle pareti e i videoclip indiani alla tv, mi sono riappacificata con il safari dentro la mia testa.
In fondo basta spostare la messa a fuoco.

La sinusite invece non si è riappacificata con me, e mi vuole uccidere. O forse sono ste bestie di pensieri che stanno combattendo una lotta interna. Chi di loro vincerà il premio del "pensiero più coglione del 2008?". E' una dura lotta, eh, ci sono un sacco di concorrenti e corrono tutti ad armi pari. In ogni caso finirò per sbattere la testa al muro se questo dolore non passa. Gli antiinfiammatori sono finiti e ho perso quell'unica pillola di salvezza donatami dall'amico nel suo divanoletto di stenti e patimenti. Un Flomax in cambio di un muffin al cioccolato. Però la mia borsa ha ingoiato la magica pillola, e lo so, la sinusite mi sconfiggerà.

0 comments: