A me non piace il Capodanno. Mi fa venire il malumore. Un pò come il giorno del mio compleanno. Quello però un pò passa. Questo dell'ultimo dell'anno invece no. Non faccio mai programmi. Mentre gran parte delle persone inizia a scervellarsi già da fine novembre, se non prima, io arrivo sempre al 30 dicembre che non ho idea di cosa fare. Perchè quasi mai ho voglia di fare qualcosa. Onde poi farmi venire l'ansia perchè tutti continuano a chiedere Cosa fai a Capodanno? e a quanto pare fa brutto rispondere Niente. Si ripresenta poi la solita situazione: quando torno a Casa, tutti hanno i loro programmi, con compagnie nuove/riciclate/non conosciute. Io non ho più compagnie. Ho gente sparsa qua e là, in centro e sud Sardegna, in Continente e in giro per il mondo. In ogni caso impossibile da radunare.

Comunque, questo è l'inutile ultimo post del 2008. Mi spiace sempre quando un anno bello finisce. Così, perchè mi affeziono a scrivere le cifre in alto alla pagina. E il 2008 è stato un anno bello, pure lui. Nonostante mi sia lamentata un sacco, abbia pianto anche troppo, abbia avuto crisi isteriche a cadenza quasi mensile. Però è pur sempre stato l'anno delle nuove sfide, della convivenza, dello stipendio fisso, dei VIAGGI, degli amici.

Oh pure il 2009 inizia con un viaggio. Ho già iniziato a fare la valigia. Per tornare a Milano, stavolta passiamo da Barcellona.

[smetteredilamentarmi-cambiarestile-ingoiarelerisposteacide]

0 comments: