SMS n°1 - h. 11:21
Se vuoi ti chiamo per farti sentire lo sciacquio delle onde. Ciao, Pà.

SMS n°2 - h. 12:17
L'acqua è cristallina e ci sono miriadi di pesciolini che ti seguono fino alla riva. Ciao, Mà.

Cosa devo fare io con questi due perfidi?
Se ne stanno beatamente in spiaggia.
Già sento la brezzolina che scompiglia leggera i capelli, il leggero andirivieni delle onde, l'albero di un veliero che si staglia in lontananza.

[Scuoti la testa e scaccia gli illusori pensieri. Sei di nuovo sotto il neon, l'aria condizionata rovina l'abbronzatura, e l'unica cosa che hai da fare risponde alla seguente successione di comandi:

modify [attesa di 5/10 minuti d'orologio perchè il sever è lento] - bimonthly period - current year to date - ok

moltiplicato mille mila volte per otto ore.]

Che mondo è questo?

Mi sta venendo il nervoso e stringo la lingua tra i denti come quando ero piccola, il che era segno di scoppio di pianto isterico imminente. Ora succede raramente, ma CRIBBIO!

4 comments:

  1. mawiapia ha detto...

    anche mia madre manda messaggi simili, gli'ultimi su un "tramonto a capocaccia" e "cena in agriturismo". fanno incazzare si'.  

  2. *A* ha detto...

    Ma, secondo te, perchè lo fanno?

    Sono sadici e basta?
    Vogliono vendicarsi di tutte quelle volte che non li abbiamo fatti dormire la notte?
    O di tutte le altre in cui hanno dovuto rinunciare alle vacanze perchè avevamo la varicella?
    O pensano davvero che rivivere nella mente (e basta) certe immagini ci faccia bene?

    No, perchè se sapessi almeno il vero motivo...no, mi arrabbierei uguale.  

  3. mawiapia ha detto...

    mia madre lo fa per puro sadismo, mio padre lo fa per interagire in qualche modo. pero' anche io son stronza. mio padre, sempre per il piacere di interagire, entrava in camera quando ero piccolina mentre studiavo mi sorrideva e faceva "e quindi?". E io "babbo chiudi e vattene". Ero crudele.  

  4. *A* ha detto...

    Noooooooo, ma questa scena IDENTICA si svolgeva anche in camera mia!
    Ora che mi ci fai ripensare mi viene quasi da piangere...
    E' che sono ancora quasi un pò così.

    Bene, ho capito il motivo.