Oggi all'ora di pranzo il mio paese era sul tg2.
Hanno fatto vedere il negozio di Gesuino, quello dove chi viene trovato rubando gli verranno chiamati i carabinieri. E la piazza con i vecchietti che prendono il fresco. E il MVNICIPIO. I monti mezzi bruciacchiati. Ho scoperto che non c'è il sole e che aveva ragione mia mamma, che fa caldo ma è nuvoloso.

Comunque il fulcro del servizio in tv era che il mio è il paese più povero d'Italia, secondo una recente ricerca.

...

Come no.
Tutti molto poveri. Anzi, c'è proprio la gara a chi riesce a scendere più sotto la soglia di povertà. Perchè così viene meglio comprarsi il suv, avere la casa al mare, mandare i figli alla casa dello studente con annessa la mensa gratis. E tante altre belle cose.

4 comments:

  1. mawiapia ha detto...

    gliene dovrebbero chiamare i carabbinieri a quelli col suv invece minchia.  

  2. mawiapia ha detto...

    stavo rileggendo il mio commento e ne son proprio orgogliosa, e' denso di significato!

    non solo commento insulsamente, ma commento anche i miei stessi commenti insulsi.
    e' chiaro che non sto riuscendo a lavorare niente oggi.  

  3. *A* ha detto...

    Mariapì, ti sei subito allineata al Gesuin-pensiero, che dissemina il suo negozio di messaggi densi di significato. Guarda, ci dovresti proprio passare un giorno.  

  4. paola :D ha detto...

    a volte rifletto sui suv. il mezzo piu inutile del mondo.
    non cè molta scelta di colori comunque... :D
    ce l ha la mia capa, lo guida per andare a lavoro...per 10 minuti.
    che cosa RIDICOLA