Sono andata via alle 18.35 con un senso di delusione misto a rabbia misto a nostalgia appiccicato addosso. Senza realizzare nemmeno troppo che questa parentesi è chiusa. Forse è questo il mio modo di affrontare il futuro: non realizzare, ma farlo e basta. Fico. Non lo facevo da un sacco di tempo, a pensarci bene.
Invece mi sta succedendo per un sacco di cose, ultimamente, ed è bello non stare sempre a guardare indietro e pensare a cosa avrei potuto fare di diverso.

Quindi ci siamo. Guardo avanti.
Sono un attimo destabilizzata dal cambio dei ritmi, dagli orari diversi, dalla tranquillità che mi infondono le persone con cui lavorerò.

Basta cartellino, basta software delle presenze, basta meeting natalizi, basta terrore del telefono che squilla alle 9.01 per il primo cazziatone della giornata.

Mi è rimasta una parola in gola, che non sono riuscita a dire perchè non ho il carattere per queste cose, e anche davanti ai miei due ultimi cazziatoni gieffecacchiani di ieri non sono venute fuori.

VAFFANCULO.

Di cuore.

0 comments: