Ma sono io che c'ho un pezzo di ghiaccio al posto del cuore o è la gente in generale che a gennaio -sarà il freddo- ha più voglia di commuoversi?

Vado a vedere "La prima cosa bella" con la vicina di casa.
Avevo letto delle belle recensioni, e chi già l'aveva visto mi diceva "ah fa piangere!".
E va bè, se fa piangere di sicuro piangerò il doppio della media, in genere è così.

Mi godo il film, rido, mi intenerisco ogni tanto, ma avevo forse troppe aspettative addosso e mi ripetevo "ma quand'è che fa piangere davvero?". Giusto una commozione leggera al momento del matrimonio e verso la fine, che comunque era prevedibile...insomma le luci si riaccendono e il film mi è piaciuto anche se non rientrerà certo tra i miei preferiti, mi dico. La vicina di casa invece è sfatta dal pianto. Boh. Attorno a me gente che s'asciuga le lacrime. Giorni dopo, gli status su FB degli amici si soffermano sulle lacrime versate per questo film.
Ecchecavolo, ho visto un "Nuovo Cinema Paradiso" degli anni 2000 e non me ne sono accorta? Sto messa male.

4 comments:

  1. paco ha detto...

    il mondo è bello perché è vario, no?  

  2. mawiapia ha detto...

    non ho visto il filmz in questione. pero' e' vero anche che se mi dicessero d'un film "fa piangere, ho pianto, preparati a piangere, piangerai, portati i fazzolettini, portati una bacinella" forse forse ti passa pure tutta 'sta commozzione.  

  3. *A* ha detto...

    infatti mawiapia, penso pur'io, però ora te lo devi guardare e dirmi che effetto ti fa. sappiamo già che mr. Paco è tra quelli che hanno avuto bisogno del fazzoletto...il mondo è bello perchè vario, non c'è dubbio :)  

  4. mawiapia ha detto...

    paoletto che piange al cinema e' una scena che mi rammarico di non aver vissuto.
    non so se riusciro' ad andare au cinema', giovedi' c'ho un filmz d'una rassegna molto ameriggana di cui ho fatto la tessera che costava molto poco. e devo andare a logoborro dal prof. e devo lavorare molto molto. mi son lasciata tutto all'ultima settimana ovviamente.