A me le canzoni che iniziano con un assolo di chitarra mi emozionano sempre, mi fanno venire quel groppo alla gola tipo il tonfo dei campanacci dei Mamuthones. Solo che loro, i Mamuthones, mi fanno proprio venire le lacrime agli occhi.

E' stata giustamente una giornata di merda: lo è sempre quando sono di malumore. In genere mi accorgo che sarà una giornata di merda quando non riesco a evitare i rituali mattutini che sanno tanto di scaramanzia e masochismo. Quelli che faccio anche quando sono in super ritardo, e solo il pensiero di non farli mi fa stare male. Ecco, quando inizio la giornata con sti riti angosciosi e vincolanti è finita.

Quindi oggi per poco non mi sono messa a piangere per strada, mi sentivo tipo Amélie quando guarda alla tv il servizio sul suo funerale. Quindi arrivata in ufficio il mio pc ha fatto puf! e il tizio dell'EDP anzichè rianimarlo se l'è portato via. Quindi ho dovuto usare il pc dell'ex collega fastidioso che non è mai tornato dalle ferie. Il che ha comportato il dover invertire tutti i miei gesti abituali, perchè la postazione è a destra, mentre io di solito lavoro in quella di sinistra.
Un'Alice al contrario, mannaggia. Che fatica. Quindi. Però è finita.
Dopo 11 ore, ma è finita.

0 comments: