Tra due settimane la mia compagna di banco del liceo si sposa.
Una frase che racchiude mille considerazioni.
Comunque stiamo organizzando l'addio al celibato.
Volente o nolente mi sono ritrovata in mezzo all'organizzazione, anche se avrei preferito festeggiare e basta.

Ora, badando al lato veniale della cosa.
Questo è il 5° (QUINTO) matrimonio a cui sono stata invitata quest'anno.
Mi viene dunque un pochetto difficile considerarlo come l'evento dell'anno.

Cara amica che ti sposi, sono tanto contenta per te.
Spero davvero che il tuo sia un matrimonio felice.
E sono contenta che mi abbia invitato per festeggiare con te questo giorno.
Però è la QUINTA volta che festeggio, quest'anno.
E se pure ogni matrimonio è diverso e unico, per me quello che non cambia è il fatto che i matrimoni costano anche a chi è invitato.
Soprattutto se vuoi che ti organizzino la festa speciale di addio al nubilato di cui fingerai di non sapere nulla, quella in cui c'è la cena, i regali, frizzi, lazzi e sticazzi.
Soprattutto se scrivi con non chalance nelle partecipazioni che regalo non ne volete e il regalo più bello siamo noi, però per sicurezza ci lasci il tuo numero di IBAN/Poste Pay.
Soprattutto se ti sposi i primi di ottobre, e l'ultimo vestito per un matrimonio l'ho comprato a luglio e pur di non comprarne un altro ho deciso che mi vestirò di nuovo così anche se c'è la possibilità che mi si ghiaccino le gambe.
Soprattutto perchè visto l'abito di cui sopra dovrò aspettare ancora due settimane per fare la ceretta completa gambe cosce ascelle e pure inguine (massì), che non posso avere anche il problema della ricrescita, il giorno del tuo matrimonio.
Soprattutto perchè mi arrivano mailss da invitati sconosciuti che, invocando la tradizione sarda del regalo di nozze (eh?), mi dicono che il giorno del tuo matrimonio dovrei mettere in una busta l'equivalente del pranzo che mi stai invitando + (PIU') una quota per pagarti il viaggio di nozze.

Cara amica, hai presente?

Per me il tuo matrimonio rischia di diventare un grosso investimento (a rendimento zero): non capisco perchè non esista una voce MATRIMONI DEGLI AMICI deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

0 comments: