Per le persone che fumano e lasciano le pagliette di tabacco sulla tovaglia
Per le persone che si vantano di andare in ufficio il sabato, nascondendosi dietro un tono da vittima
Per le persone che si raggruppano a chiacchierare sul marciapiede e tu rischi di morire se solo esci dalla riga pedonale
Per le persone passive, che fanno UNA cosa al giorno, che non si sbattono manco morte per arrivare ad un semplice ma fondamentale obiettivo
Per il mio ostello della gioventù, che non rende un fico secco ma che mi ha veramente stancato
Per il divano letto aperto in "soggiorno" da due settimane, con le briciole sulle lenzuola e jeans e camicie sparpagliate dappertutto
Per la quantità immane di cibo che finisce nella nostra spazzatura ogni giorno
Per il pavimento della cucina, che non si può guardare
Per chi cammina dentro casa con le scarpe e soprattutto sul tappetino davanti alla vasca da bagno
Per i medici che hanno un congresso/giro in reparto/guardia ogni weekend
Per i miei capelli, che dovrei tagliare
Per i sei piani di scale a piedi, che mettono a dura prova il sistema di pompaggio del mio cuore e che non mi sembra stiano dando nemmeno alcun beneficio in termini di rassodamento gluteo
Per il mio guardaroba che non è pronto ad affrontare un altro inverno
Per me che non ho mai voglia di cucinare ne di fare la buona casalinga
Per me che penso ogni santo giorno di dare le dimissioni
Per me che non riesco a capire, tra le mille idee confuse, che svolta dare a questi giorni qui
Per me che guardo le vetrine ma non compro
Per me che mi faccio venire la nausea a furia di leggere
Per me che ho i conati di vomito ogni mattina
Per me.

6 comments:

  1. paco ha detto...

    Piccolo intervallo di speranza
    (ci sono i sottotitoli, puoi guardarlo anche al lavoro)

    http://www.youtube.com/watch?v=nFKY8CVwOaU  

  2. mawiapia ha detto...

    l'intevallo di speranza m'ha sconvolto la mattina.
    mo' voglio lasciare il dottorato.
    va be' mi succede ogni mattina.  

  3. paco ha detto...

    ahah pie', gnente di nuovo allora :P
    cice invece avrà cambiato lavoro proprio oggi, immagino.  

  4. mawiapia ha detto...

    si', forse e' partita per il giappone. ed e' tutta colpa tua.  

  5. *A* ha detto...

    no dai se parto per il giappone avverto prima, forse.

    sono troppo in modalità guastafeste&disillusa per poter trovare speranza in un discorso così.  

  6. paco ha detto...

    allora è troppo tardi, hai superato il punto di non ritorno e farai quel lavoro per tutta la vita.
    (ma vatteneeeeee)