Piove. Inverno. Giubbotto.
Così mi si scombina il bioritmo. L'autunno porta con sè il sonno perenne, la caduta dei capelli, il nervoso mattutino perchè non c'è il sole in cielo. In autunno ci sono anche cose molto belle, come le foglie rosse che cadono, l'asfalto bagnato su cui mi specchio da sotto l'ombrello rosso, il mio cappottino rosso. Però il mio bioritmo esige che tutto questo meccanismo si inneschi almeno almeno in ottobre, dai. Perchè il meccanismo implica anche il mettere in pratica i buoni propositi di fine estate e affrontare le paranoie e cose così. In genere tutto questo tran tran di cose ti trascina talmente tanto nel vortice del tempo che manco te ne accorgi ed è Natale [poi vabbè guardi il calendario e ti rendi conto che è il 15 di ottobre, è solo che i negozi hanno anticipato ancora gli addobbi alle vetrine]. In ogni caso il 16 settembre, come data ultima per dire addio alla manica corta, non la accetto. Che sia passeggero, dunque, mi auguro.

Questa merdosetta giornata di pioggia e neon e mal di testa è stata comunque allietata da grasse risate pomeridiane alla vista del cappello da Crocodile Dundee della capa, che, ormai tornata dall'Australia, evidentemente non si sente ancora pronta ad abbandonare l'aussie che si nasconde in lei. La cosa buona di questo lavoro - ecco, sorpresa, non mi lamenterò oggi - è che con le mie colleghe mettiamo su delle gag di cui possiamo ridere per ore. Ci invidiano un pochetto, a noi tre dell'internazionale, perchè nonostante la cacca che ci cade addosso ogni giorno riusciamo a ridere fino alle lacrime. Comunque la capa con un cappello a zanzariera starebbe sinceramente bene.

Oh, altra notizia allietante della giornata è che mi hanno preso per il corso di giapponese!
Non ci speravo. Tornerò letteralmente sui banchi di scuola, avrò una maestra, un libro tutto in giapponese e dovrò imparare a scrivere. Sarà molto emozionante, un simil-ritorno alla prima elementare, solo che stavolta non saprò nè leggere nè scrivere. Magari riempirò un quaderno intero di stanghette. Sono pronta.

2 comments:

  1. mawiapia ha detto...

    dopo che lo impari ce lo insegni? potresti fare un corso di giapponese sul blog. Un simboletto alla settimana. Dai dai.  

  2. *A* ha detto...

    Siiiiii!