Il sapore buono della domenica mattina è quello che si assapora dopo colazione, distesi sul lettone a guardare Nuovo Cinema Paradiso, senza il coraggio di dire niente nè guardarsi in faccia per quasi tutta l'ultima ora del film [perchè ovviamente piangiamo entrambi].

Sto assaporando bene questi primi giorni del 2009. Mi sento pervasa da una lentezza rilassante, che mi porta a sorridere molto di più e a mettere in pratica alcuni dei buoni propositi che avevo stilato a Settembre 2008. Quindi, ad esempio, questo pomeriggio ho il primo incontro con il mio trainer in palestra. Io non amo le palestre. Mi mettono soggezione. Però quando prendo il ritmo mi ci adatto, e la conseguenza migliore è che mi guardo allo specchiuo senza che mi vengano delle mezze crisi isteriche. E poi conduco vita sedentaria da troppo tempo: considerando le 9 ore medie che passo sulla mia sedia in ufficio 5 giorni su 7, la mia schiena chiede pietà e i miei glutei pure. Li devo accontentare.

Di buoni propositi ne ho formulati anche di nuovi, ma ho deciso di non scriverli perchè in genere quando lo faccio mi porto sfiga da sola e finisce che non li metto in pratica. Molti di loro comunque riguardano le parole da eliminare gradualmente dal mio vocabolario quotidiano e certi atteggiamenti che hanno messo a dura prova la mia serenità duemilaottiana.

Ho anche approfittato incredibilmente dei saldi come credo di non aver mai fatto in vita mia. Lentezza rilassante, mi piace.

1 comments:

  1. Anonimo ha detto...

    ... nel frattempo di film ne sono usciti altri....
    buon anno, Angel