Non sono gli stivali rasoterra, non sono i cappotti anni Settanta nè i saldi da Zara.
Quello a cui proprio NON posso resistere, che mi fa sentire il richiamo suadente del Bancomat infilato nella prima tasca del portafogli, è lo scaffale di una libreria.
Da una libreria non riesco praticamente mai ad uscire a mani vuote. Non ci riuscivo quando ero una studentessa squattrinata, tantomeno ci riesco ora che ho qualche soldo da parte.

Il richiamo di oggi proveniva dal reparto Libri in Lingua Originale [abilissimo tentatore, mi conosce bene].

Sono tornata a casa con La casa de los espiritus di Isabel Allende [uno dei miei preferiti, letto in italiano] e Memoria de mis putas tristes di Marquez.

D'altronde la letteratura sud americana è sempre stata fedele alleata delle mie fughe.
Quasi quasi dimenticavo che domani è lunedi.

0 comments: